Park Service Srl
Innovazione e risparmio
Sistema impostato sulla rilevazione delle targhe.
Nessun ticket necessario in ingresso o in uscita.
Il parcheggio sorvegliato Mini Park è la soluzione più economica ed al tempo stesso evoluta oggi disponibile per la gestione ed il controllo di aree delimitate da sbarre.
Descrizione del funzionamento:
ENTRATA:
La vettura si ferma di fronte alla barriera d’entrata in corrispondenza della barriera. La spira rileva la presenza del veicolo e avvia il processo di memorizzazione della targa unitamente alla data e all’ora di accesso mediante la telecamera dedicata. Il server di gestione remota registra i dati inviati dalla telecamera e li inserisce nella
lista attiva; ove presente il modulo abbonati e il modulo prenotazione ingressi inserisce i dati nelle relative liste. La barriera d’ingresso si alza permettendo al conducente di accedere all’area di parcheggio senza che nessun ticket gli sia rilasciato. Una volta che il veicolo oltrepassa la spira di sicurezza, la barriera si abbassa automaticamente.
USCITA:
La vettura si ferma di fronte alla barriera d’uscita in
corrispondenza della barriera. La spira rileva la presenza
del veicolo e avvia il processo di verifica della targa a
fronte del pagamento o della presenza nella lista abbonati
mediante la telecamera dedicata. Il server di gestione
remota registra i dati inviati dalla telecamera e procede
alla riconciliazione dei parametri delle varie liste (Bianca,
Nera, Abbonati, Speciali, ecc.). La barriera d’uscita
si alza permettendo al conducente di uscire all’area di
parcheggio. Una volta che il veicolo oltrepassa la spira di
sicurezza, la barriera si abbassa automaticamente.
PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato semplicemente tramite un parcometro (nella versione più economica) o tramite una o più casse automatiche. Entrambi dispongono di tecnologia che permette di accettare qualsiasi forma di pagamento, con moneta, banconote, carte bancarie, bancomat, tessere prepagate...
Il terminale di pagamento permette previa digitazione
della propria targa di pagare l'effettivo tempo di permanenza di cui si è usufruito nell’area di sosta inviando al server di gestione tutti i parametri per permettere l’uscita del veicolo dall’area di parcheggio. Al termine della transazione il terminale di pagamento emette la ricevuta.